Merry christmas concert

Merry christmas concert Segnalato da Eli Gal

Eli Gal

Categoria: Concerti

Data: 21 dicembre 2011

Indirizzo: Viale Enrico Fermi 98

Provincia: Milano

Orario di apertura: 21-24

Sito internet: www.ultraitaly.com

Referente: ultra

Per informazioni: 0289452015

E-mail: info@ultraitaly.com


Parte dell’incasso sarà devoluto a Arci Sicilia per il sostegno alla popolazione vittima dell’alluvione del messinese

con:
A Flower – Genesis
Back to LA – Red Hot Chili Peppers
Citizen Dicks – Pearl Jam
Donkeys Forever – Rolling Stones
Les Beats - Beatles

 

Il rock, forse il ritmo più affascinante e ipnotico dal tempo del tam-tam o del tamburo della giungla, ha rappresentato una specie d’inno della nuova e inquieta gioventù, in cui sono stati plasmati i valori e gli ideali, la lingua e la moda. Il Legend 54 vuole ricordarlo, Mercoledì 21 dicembre, con oltre tre ore di musica, di energia, di divertimento.
Merry Christmas Concert, è un concerto che si tiene ormai da anni per festeggiare il Natale a suon di rock e che ha reso omaggio ai più grandi artisti della storia della musica. E come ogni anno, parte dell’incasso viene devoluto in beneficenza. Quest’anno gli organizzatori hanno deciso di dare il loro sostegno alle persone colpite dall’alluvione in Sicilia, devolvendo a:
Arci Sicilia, che in collaborazione con Banca Etica si sta impegnando per raccogliere fondi da destinare agli alluvionati del Messinese. I fondi verranno utilizzati per aiutare le famiglie che hanno avuto danni a causa dell'alluvione e verrà istituito un comitato di garanzia per la vigilanza sulla redistribuzione dei fondi.
E’ possibile donare il proprio contributo anche tramite conto corrente: IBAN IT 38 E 05018 04600 000000 140686 - CAUSALE: RACCOLTA FONDI PER GLI ALLUVIONATI DEL MESSINESE. Per informazioni: www.arcisicilia.it.  Per chi volesse contribuire tramite sms, il numero solidale Pro alluvionati Messina. è: 45590.
Questa edizione del ‘concerto solidale natalizio’ viene inaugurato dalla band A FLOWER (tribute to Genesis) che ripercorrerà la carriera del gruppo da Peter Gabriel a Phil Collins. 
A seguire, il più energico tributo ai Red Hot Chili Peppers in circolazione, gli inarrestabili BACK TO L.A. che dopo aver calcato i palchi dei più noti club d’Italia, approdano al Legend 54 per ricordarci “Californication”, “Under The Bridge”, “Give it Away” e tanti altri successi della band californiana.
Lasceranno il palco al tributo ai Pearl Jam con i trascinanti CITIZEN DICK, jam band con musicisti provenienti da altri gruppi del panorama indie, tra i quali il bassista storico dei Pearl Pusher glorioso tributo ai Pearl Jam, riuniti appositamente per questa serata; quindi, vedrete due concerti in uno: il primo e l’ultimo! 
A seguire, si ritorna al rock degli anni ’70, quello più glamour… con la nota diatriba (vero o falso?) tra Beatles e Rolling Stones. 
Inizieranno i DONKEYS FOREVER regalando alcune chicche del vastissimo repertorio, ormai quasi cinquantennale, degli Stones, da “Honky Tonk” a “Satisfaction”, da “Start me up” a “Miss you”.
Per tutti gli amanti del rock, del Natale, del divertimento e della buona musica.. è un appuntamento da non perdere.  
A chiudere questa spettacolare edizione del concerto di Natale non poteva essere che un tributo alla formazione più famosa della storia della musica, i Beatles, con il gruppo che li rappresenta al meglio i LES BEATS. La scaletta include tutti i pezzi più famosi della band di Liverpool da Ticket to Ride a Help, da And I love her a Revolution, passando per Imagine e Let it Be.
Sul palco del LEGEND 54 di Milano, Mercoledì 21 dicembre dalle ore 21.00, si alterneranno quindi A Flower, Back To LA, Citizen Dick, Donkeys Forever e Les Beats.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici